Era da un po’ che ci rimuginavo.
L’idea continuava a frullarmi per la testa come una di quelle canzoncine estive di cui non riesci a liberarti più ma che ti mettono allegria.
E più ci pensavo, più mi piaceva.
Volevo portare la consulenza di immagine ad un livello più “umano”, volevo che fosse un’esperienza alla portata di tutti e non solo di poche persone  facoltose.
Pensavo a tutto questo mentre ancora vivevo a NY.
Ma faccio un passo indietro così che la storia abbia più senso anche per voi che leggete.

Qualche anno fa mi trasferii nel mid west americano.
Un’esperienza che cambia la vita, una di quelle che ti fa vedere le cose in una prospettiva nuova.
Ed è stato proprio nei miei anni di un’America che pochi conoscono che è maturata, nata e cresciuta la mia idea di Coach Your Style.
Una consulenza di immagine che avesse però anche la versatilità di toccare le varie sfere della vita delle persone.
Che si trattasse di argomenti seri come l’autostima, oppure la capacità di comunicare al meglio, oppure di riarredare la casa, piuttosto che il solo cambio di pettinatura e trucco.
Il team di CYS era pronto a sostenere ed aiutare i suoi clienti.
Vedere crescere la mia idea, prendere forma e funzionare in un mercato cosi nuovo per me mi ha dato molta soddisfazione ma soprattutto mi ha divertita tantissimo.
Quando poi mi sono trasferita nella grande mela, la sfida si è fatta ancora più ardua!
In una città che ha già tutto, che ha visto tutto e sperimentato tutto, riuscire a funzionare è stato esaltante.
Faticoso, lo ammetto, ma molto molto bello.
E si sa, le idee sono come le ciliegie: una tira l’altra.
Così, mentre camminavo spedita fra i grattacieli newyorkesi, spesso mi sono ritrovata a pensare che  sarebbe stato bello creare una consulenza di immagine che fosse alla portata di tutti.
Un servizio facile da usare, economico ma di qualità che aiutasse, chi ne avesse il desiderio o il bisogno, a creare una nuova pelle, o magari anche solo a rinfrescare quella di sempre.

L’unica cosa che mi sempre spinta e motivata nel mio lavoro è il sorriso delle persone che incontro  anche molto tempo dopo aver lavorato con loro.
Saper di aver contribuito a ritrovare il piacere di prendersi cura di se stessi, migliorato il loro rapporto con il proprio aspetto e di riflesso spesso anche con gli altri.
Questo è quello che ha fatto Coach Your Style, e questo è quello che si appresta a fare adesso Cosa Ti Metto, in Italia.