Fuori di casa in 5 mosse ? Ti piacerebbe? Prova a seguire questi 5 piccoli consigli…

Il tempo è tiranno ma non può essere una scusa per uscire di casa sciatte, anche perché poi ti sentiresti fuori posto e nervosa tutto il giorno.

Tanto vale dedicare qualche minuto in più del tuo tempo alla preparazione  e sentiti poi a tuo agio tutto il giorno.

Che tu faccia un lavoro di ufficio, oppure che tu sia  un meccanico, non fa alcuna differenza : con un filo di trucco e un minimo di attenzione ai dettagli  sarai  pronta per ogni evenienza.

Del resto, la vita è una sorpresa continua, vuoi farti cogliere di sorpresa?

Sei pronta per essere fuori di casa in 5 mosse?

1

A meno che tu non sia un esperta, limita il trucco al minimo essenziale.

Scegli se valorizzare occhi oppure labbra e concentrati solo su quello.

Ti consiglio colori e mano leggeri, se sarà il caso, potrai sempre accentuare il trucco più tardi, magari poco prima di un happy hour e la cosa bella è che  ci vorranno al massimo due minuti.

2

Se prepari la sera prima il tuo outfit si tratterà solo di indossarlo il mattino seguente.

Hai tirato tardi e non sei  riuscita a preparare alcunchè ?

        Non sperimentate qualcosa di nuovo all’ultimo momento, rischi di innervosirti e di provare mezzo armadio per poi finire sempre con le solite cose.

Se vai di fretta indossa piuttosto una combinazione di abiti che hai già sperimentato più volte ma che ti fa sentire bene.

Magari aggiungici un accessorio insolito per te come una bella collana oppure una sciarpa.

Osa.

3

La borsa! Si, lo so che non hai ne tempo ne voglia per cambiarla ad ogni look , però..

Preparala la sera prima.. dopo cena, dopo aver rassettato la cucina, messo a nanna i pargoli, dato un bacio al tuo uomo, quando stai per andare in bagno a struccarti ( perché TU lo fai regolarmente, vero ?? ) fermati  un attimo davanti all’ armadio e decidi cosa indossare domani.

Fare il cambio della borsa richiede 5 minuti al massimo  e ne puoi approfittare per alleggerirla un poco; Ti serve DAVVERO tutta quella roba li dentro ?

4

A questo punto sei truccata, vestita e corredata della borsa giusta… cosa ti manca? Il controllo cellulare/ chiavi , agenda, e… tutti gli accessori che ti porti dietro. Non dimenticare una piccola pochette con l’indispensabile per il ritocco trucco, o per la tua igiene intima.

5

Bene. Ora fermati davanti allo specchio un attimo. Sorridi. La vedi quella bella donna riflessa? Sei TU e ti sei preparata in 10 minuti, contando anche il tempo di ieri sera. Sei bella, sei tu, e ti sei concessa il lusso di darti un occhiata, adesso spruzza un poco del tuo profumo preferito, e fallo solo per te stessa.. buona giornata  fanciulla!